Aggiornamento della Dashboard KWL: monitoraggio del download gratuito

Lo volevi, e adesso è realtà! Il monitoraggio del download gratuito è ora più semplice che mai nella dashboard di KWL. Ecco cosa devi sapere su questo utilissimo aggiornamento!

Cosa è cambiato: 
▪ A partire dal 30 aprile, i download gratuiti sono ora inclusi nei numeri complessivi della dashboard, invece che nel vecchio Free Download Tracker
▪ Puoi anche vedere tuoi download gratuiti nella tua #kwlmap. Hai notato che stai raggiungendo molti più paesi rispetto a prima? Dai un’occhiata, e condividi la tua #kwlmap su Twitter
▪ Il 4 giugno, abbiamo implementato un pratico filtro per la casella di controllo che consente di alternare tra l’inclusione e l’esclusione dei download gratuiti quando guardi le statistiche della dashboard.
▪ Abbiamo inoltre eliminato il vecchio Free Download Tracker dalla dashboard.

Capture_d’écran_2018-06-06_à_17_51_58.jpg

 

Cosa non è cambiato:

▪I download degli eBook che hanno un prezzo pari a 0€ non saranno inclusi nei rapporti delle vendite mensili, che includono solo le vendite per le quali riceverai dei pagamenti.
▪Puoi impostare i tuoi eBook a 0€, in qualsiasi momento, per un periodo di tempo illimitato. Non è necessario chiedere la nostra autorizzazione. È aperto a tutti gli autori di KWL come lo è sempre stato, e siccome ci teniamo a voi!

Come funziona la gratuità?

  1. Hai diversi eBook disponibili (sicuramente più di uno).
  2. Gratuità permanente (permafree): scegli un titolo (prima di una serie, prequel di serie, racconto breve, o un titolo di backlist più vecchio che stai cercando di rivitalizzare) e offrilo gratis. Questa strategia funziona ancora bene per gli autori di Kobo che vogliono dare la possibilità ai lettori di conoscere i loro libri. Il tuo permafree non funziona? Continua a sperimentare e provando ad offrire gratuitamente un titolo diverso.
  3. Promozione gratuita: diversi siti offrono promozioni a prezzo ridotto, comprese le seguenti: BookBub, Freebooksy, Free Books for Free.
  4. Evidenziare il tuo titolo sulla pagina dei libri gratuiti. Se sei interessato ad inserire il tuo libro nella sezione libri gratuiti di Kobo, scrivici a writinglife@kobo.com e ti aiuteremo a farlo!Capture d’écran 2018-06-06 à 18.08.00.png
    Siamo costantemente impegnati ad ottimizzare la dashboard KWL per rendere la tua esperienza di utente sempre migliore. Abbiamo altri interessanti aggiornamenti in arrivo per voi quest’anno, restate sintonizzati! Grazie, come sempre, di aver utilizzato Kobo Writing Life!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...