Dopo l’annuncio dei vincitori della seconda edizione del concorso “Romanzi cerca d’autore” avvenuto il 13 maggio presso il Salone del libro di Torino, è giunto il momento di scoprire due dei 3 titoli vincitori negli eBook store di Kobo e Mondadori, ed a scaffale nelle librerie Mondadori Store.
Per la cronaca, il concorso organizzato da Passione Scrittore, in collaborazione con Kobo Writing Life e Mondadori Store, ha permesso ad oltre 700 aspiranti scrittori di mettersi alla prova ed avere la possibilità di realizzare il sogno di essere pubblicati da un’importante casa editrice. Valutati da una giuria d’ eccezione, composta da diverse figure che fanno parte dell’universo letterario, tra i quali gli scrittori Rossella Calabrò e Alessandro Barbaglia, Francesca Campanozzi della direzione editoriale Mondolibri, l’agente letterario Maria Paola Romeo, la direttrice di libreria Alessia Rongione e il libraio digitale Stefano Tura (Rakuten Kobo), i romanzi vincitori sono stati…
- Immobile, Sofia! di Nino Micalizio, pubblicato da Kobo Editore
- Chinin di Carlo Ceccon, pubblicato da Mondolibri in cartaceo e da Kobo Editore in digitale
- Primavera, estate, autunno di Nicoletta Coppo, che sarà pubblicato prossimamente da Mondadori
…ed una menzione speciale della giuria è stata attribuita a Il vicino di casa di William L. Chioccini
A partire da oggi, il 16 novembre, i romanzi vincitori sono distribuiti e promossi sia sulla libreria digitale Kobo tramite la piattaforma Kobo Writing Life che attraverso il circuito Mondadori Store, il più esteso network di librerie presente in Italia. Un bel traguardo per i quattro autori inediti.
Ve li lasciamo leggere senza ulteriori indugi!
VINCITORI
Immobile, Sofia! di Nino Micalizio –
1881. In uno sperduto borgo di agricoltori della Sicilia orientale il giovane capraio Gioacchino rinviene il cadavere di una donna in un fosso sulla proprietà dello Zù Nicola, un villano che, anni prima, era stato accusato di aver ucciso la moglie Sofia. Rimuovendo fango e fogliame, però, si scopre che il cadavere è in realtà una statua raffigurante proprio Sofia, e il mistero si infittisce.
1943. Durante lo sbarco alleato in Sicilia, il colonnello Wesson rimane colpito dalla bellezza di una statua in marmo che ritrae una giovane donna. Sarà l’ormai anziano Gioacchino a svelare la trama di un’intricata vicenda che copre quasi un secolo di storia siciliana, in un incontro che cambierà radicalmente la vita dell’ufficiale inglese.
Chinin di Carlo Ceccon
Nella primavera del ’44, un ragazzino sperimenta il dolore della perdita e la crudeltà della guerra, diventando grande senza perdere la sua purezza.
MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA
Il vicino di casa di William L. Chioccini
La tranquilla vita universitaria della Sapienza di Roma è da qualche mese scossa da alcuni misteriosi omicidi. Alcune studentesse, giovani, belle, indipendenti, sono state brutalmente uccise da un perverso maniaco che sfugge alle autorità. Colpisce dove si sentono più al sicuro, protette dall’intimità del loro rifugio domestico, che riesce a violare senza lasciare traccia.
Il commissario Amendola e la sua squadra sono però sulle sue tracce, e hanno tutta l’intenzione di andare in fondo alla questione, costi quel che costi. Troppe innocenti stanno rischiando la vita, troppe vittime esigono che alla loro morte venga fatta giustizia. La loro determinazione li porterà a immergersi completamente nel crudele abisso dell’inconscio dove si annida il Male, che può essere molto più vicino di quanto non osiamo pensare.