eLove Talent: seconda edizione del concorso dedicato al Romance

Sans titre-1

Kobo Writing Life, piattaforma di autoedizione di Kobo, in collaborazione con Harmony, marchio leader della narrativa rosa, e in partnership con il blog Crazy For Romance, lanciano la seconda edizione di eLove Talent, il concorso dedicato al più bel romanzo d’amore digitale.

Dal 1 marzo al 1 maggio 2019, partecipa al concorso “eLove Talent” e vinci la pubblicazione del tuo romanzo da parte del brand Harmony in formato cartaceo e digitale, con una visibilità esclusiva sulla libreria digitale di Kobo.

PRESENTAZIONE DEL CONCORSO

Con la rivoluzione digitale attualmente in corso, molti aspiranti scrittori si stanno lanciando nella pubblicazione dei loro libri sulla rete. E se l’autopubblicazione dà a loro completa libertà e controllo sulle creazioni, può in più diventare una porta aperta verso l’editoria tradizionale. Ecco perché Kobo ha deciso di collaborare con Harmony, cosi da offrire agli appassionati di scrittura l’opportunità unica di far parte dei futuri scrittori di romance che conteranno.

literature-3060241_1280

eLove Talent è dedicato agli amanti del romanzo rosa che desiderano farsi conoscere dai lettori. Allora se hai talento e una sensibilità al Romance, è il momento di farti avanti! Cosa cerchiamo?

Storie originali e coinvolgenti che vanno dritte al cuore, personaggi indimenticabili, situazioni piccanti o ricche di suspense. I romanzi dovranno seguire i codici del genere Romance e raccontare una storia d’amore, ambientata ai giorni nostri o nel passato.

In questa seconda edizione vogliamo dare spazio alle diverse sfumature del Romance, quindi accetteremo romanzi con ambientazione contemporanea o storica, passion e romantic suspense. A ciascuno di questi sottogeneri verrà dedicato un premio.

Grande novità di quest’anno: il concorso accoglierà un partner di prima scelta con il blog Crazy for Romance.  Seguito da migliaia di appassionati di Romance, il blog accompagnerà la seconda edizione del nostro concorso e farà parte della giuria per valutare e scegliere i libri migliori.

BILANCIO DELLA PRIMA EDIZIONE

Con oltre 150 manoscritti ricevuti, la prima edizione del concorso è stata un vero successo che ci ha permesso di scoprire degli autori di talento e degli ottimi libri. Al termine delle deliberazioni, Azzurra Sichera è stata scelta dalla giuria come la vincitrice dell’edizione 2018 di eLove Talent, con il suo libro Siamo solamente noi.

Per lei, il cui romanzo è stato pubblicato in digital first nella collana eLit lo scorso dicembre 2018 e sarà pubblicato in cartaceo ad aprile nella collana Harmony Romance, partecipare al concorso è stata un’esperienza unica che le ha aperto nuove prospettive:

“Come è stato partecipare alla prima edizione del concorso eLove Talent? In una parola direi: adrenalinico! Le prime fasi del concorso mi hanno dato la possibilità di mettermi in gioco come autrice, accogliendo i pareri e le critiche da parte di chi leggeva il mio romanzo sulla piattaforma Kobo.
Non sempre è stato facile, sono sincera, ma vi posso assicurare che ogni commento è stato utile per capire cosa avrei dovuto migliorare nel testo e cosa invece faceva già presa tra i lettori. Un riscontro e una visibilità che diversamente non avrei avuto e che molti concorsi non offrono, rimanendo fini a stessi.
La vittoria è arrivata inaspettata, mi ha emotivamente travolta e ancora oggi stento a crederci: mi è stata data un’opportunità unica, che spero di riuscire a sfruttare al meglio, e ho avuto la possibilità di lavorare con un team di professionisti che mi ha seguita passo dopo passo, facendo sentire a casa sin da subito.
Il mio consiglio è di buttarvi e di iscrivervi senza remore: sarà un viaggio indimenticabile, in ogni caso.”
Azzurra Sichera.

SARAH MORGAN: MADRINA D’ECCEZIONE 

Dopo Maria Venturi, la regina del romanzo sentimentale italiano, il testimone passa a una grande firma internazionale del genere: Sarah Morgan, autrice bestseller pubblicata da HarperCollins tra le più amate da Usa Today.

Morgan_eLove_frase_1Due volte vincitrice del RITA Award conferito dai Romance Writers of America, Sarah Morgan si è fatta conoscere grazie ai suoi romanzi vivaci e sensuali, che hanno venduto oltre 11 milioni di copie. Con HarperCollins ha pubblicato le serie Puffin Island, O’Neil Brothers e Da Manhattan con amore e a luglio sarà in libreria con il nuovo romanzo Come mantenere un segreto. Dal primo aprile sarà disponibile anche il romanzo – inedito in digitale – Il giorno delle promesse (eLit).

“Sono molto onorata e davvero emozionata all’idea di far parte di questa nuova edizione di eLove Talent,” afferma Sarah Morgan “Essere pubblicati è il sogno di molto autori ed è meraviglioso che Kobo Writing Life, Kobo e Harmony possano dare questa opportunità. I libri e le storie sono una parte molto importante della mia vita, sia in qualità di autrice sia di lettrice, e scoprire nuove voci è sempre un piacere. Auguro il meglio ad ogni nuovo autore!”

L’autrice ha accolto con entusiasmo il ruolo di madrina del concorso e – in concomitanza con la sua presenza in Italia per l’evento RARE, Romance Authors & Readers Events previsto il prossimo settembre – parteciperà alla cerimonia di premiazione di eLove Talent.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare, i candidati dovranno registrarsi e pubblicare il loro libro sulla piattaforma Kobo Writing Life, al fine di renderlo accessibile ai lettori di Kobo che potranno in seguito leggerlo e commentarlo.

1- Compila i tuoi dettagli: clicca qui 

2- Pubblica il tuo libro su Kobo Writing Life: clicca qui

3- Scarica la copertina standard appositamente creata per il concorso: clicca qui

4- Inserisci le parole “eLove Talent 2019” nel campo “Nome dell’editore”.

5- Inserire un prezzo di vendita di 0€

Consulta il tutorial sulla guida alla pubblicazione su Kobo Writing Life.

Attenzione: quando verranno pubblicati su Kobo Writing Life, i romanzi presentati nell’ambito del concorso dovranno includere la menzione “eLove Talent 2019” nel campo “Nome dell’Editore” e il loro prezzo dovrà essere fissato a 0 € in modo tale da permettere ai lettori di leggerli e notarli. Qualsiasi contributo non conforme a queste regole sarà considerato nullo.

I PREMI 

book-3051871_640Il primo premio

Il manoscritto vincente sarà pubblicato in una collana Harmony in formato digitale entro e non oltre il 31 dicembre 2019 e in versione cartacea entro e non oltre il 31 maggio 2020. Il libro verrà presentato in esclusiva a Kobo per promuovere il vincitore.

Gli altri premi

Oltre al primo premio, saranno distribuiti altri 3 (tre) premi di categoria o sottogenere, uno per ciascuna categoria o sottogenere. I tre romanzi vincitori saranno pubblicati in una collana Harmony in formato digitale, nel corso dell’inverno 2019, e in ogni caso, entro e non oltre il 31 gennaio 2020.

Le categorie sono le seguenti:

  • Romance Contemporaneo (o Contemporary Romance);
  • Romance Storico (o Historical Romance);
  • Romantic Suspense;
  • Passion

I cinque finalisti per il primo premio saranno in parte selezionati in base delle votazioni più alte e le recensioni più positive dei lettori sugli store Kobo. La lista dei cinque finalisti per il primo premio sarà diffusa entro settembre 2019. I cinque manoscritti saranno poi riletti da una giuria composta di professionisti dell’Editoria che decreterà il vincitore nel corso del mese di settembre 2019.

Non ci saranno finalisti per gli altri premi, solo vincitori che saranno annunciati entro e non oltre il 30 settembre 2019.

(Tutte le informazioni sui premi sono dettagliate nell’articolo 7 del regolamento)

CRITERI DI SELEZIONE

  • Il contenuto proposto deve essere originale, appartenere all’autore ed essere pubblicato in italiano.
  • Il lavoro deve essere inedito, cioè non deve essere stato pubblicato in precedenza a meno che non sia stato autopubblicato.
  • Il contenuto proposto deve appartenente al genere Romance o Romanzo Rosa. I sottogeneri ammessi saranno: Romance Contemporaneo; Romance Storico; Romantic Suspense e Passion
  • L’opera deve essere di narrativa non illustrata. Sono ammessi solo romanzi italiani. Il testo deve corrispondere alla linea editoriale del brand Harmony di proprietà di HarperCollins Italia S.p.A.
  • Saranno presi in considerazione lo stile dell’autore, la trama e la narrazione dei manoscritti
  • Ogni romanzo deve avere tra 300.000 e 600.000 caratteri, spazi inclusi.
  • Il file dovrà essere depositato su Kobo Writing Life per essere contato. L’autore accetta di fornire gratuitamente il suo manoscritto per facilitare il download e la valutazione da parte dei lettori.
  • L’autore deve convalidare la propria registrazione completando il questionario di registrazione fornito (clicca qui).
  • La partecipazione è aperta a qualsiasi persona fisica residente in Italia (isole comprese)

Consulta il regolamento del concorso
Consulta l’Informativa per il trattamento dei dati personali

Non dimenticare di leggere attentamente il regolamento del concorso per essere sicuro di compilare correttamente la tua registrazione.

Leggi le “domande frequenti” sul concorso 

CALENDARIO DEL CONCORSO

  • Lancio del concorso: 1 marzo 2019
  • Chiusura delle iscrizioni: 1 maggio 2019
  • Annuncio dei finalisti (per il primo premio): entro e non oltre il 1 settembre 2019
  • Selezione finale dei vincitori: entro e non oltre il 1 settembre 2019
  • Annuncio dei vincitori (per tutti premi) : entro e non oltre il 30 settembre 2019
  • Pubblicazione dei vincitori: in digitale entro e non oltre il 31 dicembre 2019 e in cartaceo entro e non oltre il 31 maggio 2020

Importante: gli autori che desiderano partecipare al concorso devono avere un account Kobo Writing Life attivo. Per registrarti, clicca qui.

 

 

3 risposte a "eLove Talent: seconda edizione del concorso dedicato al Romance"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...