Pubblicare con KWL significa mettere i propri libri in vendita (in maniera diretta e senza richiesta di esclusiva) sugli store Kobo, Mondadori, laFeltrinelli, e negli altri store partner diffusi nel mondo.
Il panorama degli autori italiani Kobo Writing Life è un panorama esteso, in continua evoluzione, tra nomi forti di vecchia data e nomi nuovi di generi diversi.
Ogni mese pubblichiamo una piccola lista di nuovi arrivati KWL interessanti, in cui scovare la prossima lettura in quanto lettori, o da cui trarre ispirazione in quanto scrittori.
Saga. La Ragazza di Woodenvale, Tiziano Ottaviani
Si tratta del primo capitolo di un progetto fantasy di un autore che sta lavorando anche alla creazione di un videogame, alla cura di un portale per scrittori e alla stesura di romanzi di altri generi. Queste mese, in occasione dell’uscita di Saga, abbiamo intervistato Tiziano Ottaviani per farci raccontare come è nata la passione per il fantasy e come è arrivato a pubblicare questo libro dopo oltre 5 anni di gestazione.
Il peso del sangue, Laura McHugh
Autrice di 4 romanzi e vincitrice di premi vari, tra cui l’International Thriller Writers Award, ottenuto proprio per Il peso del sangue, Laura McHugh viene dagli Stati Uniti e ama scrivere storie basandosi su fatti realmente accaduti. In questo caso, si parte da sparizioni di persone e si arriva a fatti taciuti e celati.
Il peso del sangue è pubblicato e distribuito tramite KWL dalla casa editrice Nua, focalizzata sulla letteratura nordamericana e nordeuropea di vari generi.
La facciata perfetta, Blake Pierce
Si resta nel campo del thriller, con un titolo uscito in anteprima esclusiva su Kobo. Blake Pierce è tra i best seller del genere, firma prolifica di serie di thriller psicologici centrati sulla figura di Jessie Hunt. Il primo capitolo, La moglie perfetta, è disponibile gratuitamente. I capitoli 13, 14 e 15 della serie sono già disponibili in preorder.
Truth, Elisa Artemide
Tra le autrici romance KWL più apprezzate, Elisa Artemide ha in realtà cominciato a scrivere ispirandosi a un manga giapponese, City Hunter, ma ha poi proseguito sulla strada del fantasy e del romance. Truth è il terzo volume, il capitolo conclusivo, della trilogia dark romance The Torment.
Algocrazia, Franco Zambonelli
Un libro ideale per chi non conosce bene argomenti come intelligenza artificiale e algoritmi e vorrebbe invece saperne meglio e di più. L’autore ne parla in maniera chiara, mettendo in luce gli aspetti per cui si tratta di fattori che non solo saranno centrali nel prossimo futuro, ma regolano già abbondantemente anche la vita quotidiana presente.
Vaccinati contro le bufale, Pagella Politica
Un ebook gratuito pubblicato grazie al lavoro di fact-checking che Pagella Politica fa da tempo e costantemente. In questo caso sono i vaccini al centro dell’indagine, per chiarire dubbi e sfatare falsi miti. Pagella Politica fa parte dell’International Fact-Checking Network (IFCN), e ha vari progetti attivi nel campo.