Pubblicare con KWL è la scelta giusta per te, ecco perché

pubblicare con kobo

Grandi autrici e autori già affermati, aspiranti scrittrici e scrittori alle prime esperienze. Pubblicare un ebook oggi è una possibilità che può essere utile a chiunque, indipendentemente dal bagaglio di conoscenze e pubblicazioni che ha sulle spalle.

Vediamo insieme perché pubblicare con Kobo Writing Life è la scelta giusta.

Indice

Chi si può affidare affidare a Kobo Writing Life

Il dubbio è lecito, non tutte le realtà sono uguali e spesso è difficile decidere a chi affidare il proprio libro, frutto di tanta fatica, impegno e passione. In questo senso Kobo Writing Life è un servizio adatto praticamente a chiunque:

  • Autrici e autori al loro primo libro: KWL offre una piattaforma intuitiva e semplice da utilizzare, guidando passo dopo passo verso la pubblicazione anche chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia e con gli ebook.
  • Scrittrici e scrittori affermati: con una base solida di fedelissimi fan pronti ad acquistare i tuoi libri, pubblicare da indipendente i tuoi ebook potrebbe essere la soluzione ideale per massimizzare i guadagni, non dovendo dividere gli introiti con un editore.
  • Case editrici, Kobo Writing Life è un’ottima soluzione anche per gli editori che vogliono distribuire i propri ebook su Kobo e gli store partner in tutto il mondo.

Perché scegliere Kobo Writing Life

Una volta scoperto che KWL è adatto alle esigenze di tutti, vediamo insieme perché sceglierlo:

  • Il dialogo diretto con persone di riferimento del team, per qualsiasi tuo dubbio, richiesta, proposta. In Kobo Writing Life si è sempre stati attenti al fattore umano, alla cura del rapporto con gli autori. 
  • Si tratta di un servizio semplice da utilizzare. Quando si agisce da indipendenti, la difficoltà più grande è far fronte a tutti i problemi che possono sorgere nel processo di pubblicazione. KWL ha una procedura guidata che ti segue passo dopo passo e un servizio di assistenza sempre a disposizione degli autori.
  • Hai accesso a report e statistiche di vendita dettagliate, per tenere traccia costantemente dell’andamento delle tue pubblicazioni. 
  • Entrerai a far parte di un circuito internazionale con store partner in tutto il mondo, raggiungendo un pubblico di lettori amplissimo..
  • Manterrai i diritti di proprietà del tuo manoscritto, e inoltre KWL non richiede l’esclusiva. Questo ti permetterà di essere totalmente padrone del tuo libro e di pubblicare anche con qualsiasi altra piattaforma vorrai.
  • Avrai la possibilità di entrare a far parte delle promozioni Kobo. 
  • Avrai diritto fino al 70% delle royalties sul prezzo di copertina del tuo libro, molto più di quanto otterresti con un servizio di pubblicazione di terze parti, e ancor più di quanto un editore potrà mai offrirti.
  • Potrai inserire il tuo libro su Kobo Plus, il servizio di abbonamento all-you-can-read di Kobo che non richiede alcuna esclusiva, aumentando in maniera esponenziale la possibilità di far arrivare il tuo manoscritto a quante più persone possibili.
  • Avrai accesso a servizi editoriali professionali di editing, design e grafica a prezzi agevolati. Pubblicare da indipendente non significa produrre un libro di scarsa qualità: affidarti ai migliori professionisti renderà il tuo ebook assolutamente unico e curato in ogni aspetto.
pubblicare con kobo

Cosa fare prima di pubblicare con Kobo Writing Life

Pubblicare il tuo libro è solamente la punta dell’iceberg di tutto il processo creativo che sta dietro un grande prodotto editoriale. Vediamo insieme tutti i passaggi più importanti, che ti porteranno alla pubblicazione:

  • Raccogli le idee e trova il tuo ritmo. Imparare a cercare l’ispirazione e non aspettare che cada dal cielo.
  • Definisci il genere che vuoi affrontare, senza ovviamente rimanerne ingabbiato. 
  • Se ne senti il bisogno, sfrutta qualche esercizio di scrittura in grado di farti acquisire maggior dimestichezza con la penna.
  • Scrivi il tuo libro e curane ogni passo insieme al tuo editor.
  • Studia una copertina che riesca a valorizzarne il contenuto.
  • Non sottovalutare mai la scelta del titolo. Un titolo poco accattivante e incapace di attirare l’attenzione, potrebbe compromettere il successo del tuo libro indipendentemente dal contenuto.

Quando tutte le tessere di questo puzzle si incastreranno tra loro alla perfezione, potrai pensare di pubblicare il tuo libro con Kobo Writing Life.

Pubblicare con Kobo Writing Life, la guida VIDEO

Arrivati al termine di questo articolo, dopo aver visto quando e perché è utile per un autore e per un’autrice pubblicare un ebook con Kobo Writing Life, ti lasciamo una comoda e pratica guida video che renderà ancora più semplice l’esperienza con KWL:

Non vedi l’ora? Registrati e comincia a pubblicare!

Rispondi