Perché passare a Kobo Writing Life: vantaggi per autori indipendenti

kobo con tazza e biscotti

Da autore indipendente, magari affermato e con diverse pubblicazioni alle spalle, cambiare la propria routine non è semplice, e scegliere di intraprendere un percorso all’interno di piattaforme nuove e che non si conoscono può spaventare.

Quello che faremo oggi è capire perché passare a Kobo Writing Life rappresenti una scelta vincente.

Indice

Perché passare a Kobo Writing Life

Pubblicare un ebook è un’esperienza che conosci bene: l’ansia del dover fare tutto da solə, servizi di assistenza che non sempre sono efficientissimi e lo spaesamento in un mercato, quello editoriale, vastissimo.

Pubblicare tramite Kobo Writing Life, che tu venga da un aggregatore o da una sola altra piattaforma, comporta per te diversi vantaggi:

  • Nessuna esclusiva: KWL non richiede l’esclusiva ai suoi autori. Questo ti consentirà di rimanere proprietariə al 100% del tuo ebook, e di poterlo pubblicare su qualsiasi altra piattaforma tu vorrai. 
  • Royalties più alte presenti sul mercato. Non dovendo far fronte a intermediari e piattaforme terze per la pubblicazione, Kobo Writing Life è in grado di corrispondere ai suoi autori il 70% del prezzo di copertina della singola copia.
  • Possibilità di inserire il tuo ebook nel nostro servizio Kobo Plus, il servizio all-you-can-enjoy di Kobo, che senza costi aggiuntivi, ti consentirà di arrivare ad ancor più possibili lettori nel giro di pochi click.
  • Accesso a store partner nazionali e internazionali, come IBS, laFeltrinelli e lo store Mondadori
  • Accesso a servizi editoriali professionali a prezzi vantaggiosi. Kobo Writing Life infatti ha delle partnership con alcuni fornitori importanti di servizi come editing e graphic design. Scrivere un libro da indipendente non significa realizzare un prodotto di bassa qualità, ma anzi è l’occasione per curare il lavoro in prima persona, anche affidandosi ai giusti professionisti, in ogni aspetto della pubblicazione.
  • Possibilità di essere inseritə nelle promozioni e nelle offerte Kobo dedicate esclusivamente agli autori ed editori  Kobo Writing Life.
  • Un servizio di assistenza sempre disponibile. In KWL crediamo fortemente nel valore delle persone e di un supporto di alta qualità agli autori, per valorizzare il loro lavoro in ogni aspetto.

Come pubblicare con Kobo Writing Life

Una volta deciso di effettuare il fatidico passaggio a Kobo Writing Life, tutto quello che devi fare è pubblicare il tuo ebook. È semplicissimo e nel giro di pochi click sarai online:

  • Crea un account sul portale di KWL;
  • Carica il tuo ebook in formato ePub o .doc
  • Inserisci tutte le informazioni che finiranno nella pagina di prodotto del tuo libro;
  • Carica la copertina;
  • Imposta il prezzo.

Fatto questo, non dovrai fare nient’altro che cliccare sul pulsante per la pubblicazione e attendere. In 24-48 ore sarai online sullo store di Kobo, e su tutti gli store partner italiani e internazionali.

Che altro aspetti? Passare a Kobo Writing Life è semplicissimo e potrebbe essere il punto di svolta per la tua carriera come autore!

Rispondi