Kobo, IBS e Libraccio: tutto quello che devi sapere

libri

Lo abbiamo detto tante volte dalle pagine di questo blog: una della particolarità di Kobo Writing Life, che contribuisce in maniera molto importante a renderlo tra i servizi di self publishing più convenienti sul mercato, è sicuramente la partnership con alcuni importanti store nazionali e internazionali, che permette agli autori e agli editori che pubblicano con noi di far arrivare il proprio libro in quasi 200 paesi nel mondo.

Questa opportunità si è fatta ancor più grande grazie a un allargamento nella distribuzione Kobo Writing Life agli store IBS.it e Libraccio.

Un’occasione per gli utenti di Kobo Writing Life

La partnership che Kobo ha con laFeltrinelli si espande, con l’ingresso nel gruppo anche di IBS e di Libraccio.

Concretamente ecco cosa significa per gli autori di Kobo Writing Life:

  • Ci sono due nuovi store in cui verranno inseriti gli ebook che gli utenti KWL hanno pubblicato, o pubblicheranno. Con un aumento esponenziale quindi anche del pubblico al quale i nostri autori ed editori possono puntare.
  • Il servizio di abbonamento all-you-can-enjoy di Kobo Plus è ora disponibile anche agli utenti di IBS, Libraccio e laFeltrinelli, e ciò rende ancor più grande il bacino di pubblico a cui poter arrivare.

Come pubblicare ebook con Kobo Writing Life, e sugli store partner

Abbiamo visto come questa evoluzione della partnership con laFeltrinelli comporti una grande occasione per i nostri autori ed editori. Capiamo quindi insieme come fare per pubblicare un ebook con Kobo Writing Life, sfruttando ogni possibilità a disposizione per gli autori:

  • Crea un account sulla piattaforma di Kobo Writing Life: basterà inserire i tuoi dati e in pochissimo avrai accesso alla dashboard;
  • Caricare il tuo ebook in un file ePub o Word seguendo la procedura guidata;
  • Completa la procedura di pubblicazione del libro inserendo tutte le informazioni richiesteInserisci la copertina, fondamentale per far emergere il tuo titolo tra i tanti presenti nel catalogo.

E dopo aver controllato un’ultima volta che tutte le informazioni siano corrette, non devi far altro che impostare una data di pubblicazione e goderti il meritato successo del tuo lavoro.

Dove? Sullo store di Kobo, e su store importanti come laFeltrinelli, IBS e Libraccio!

Rispondi