Che tu sia un’autrice o un autore esordiente, oppure una penna già affermata ed esperta nel mondo del self publishing, Kobo Writing Life potrebbe essere la soluzione migliore per la tua carriera.
In particolare, se hai già esperienza come scrittore indipendente con altri servizi, con questo articolo potresti scoprire tutti i vantaggi di passare da un aggregatore a Kobo Writing Life.
Indice
- I vantaggi di passare a Kobo Writing Life da un aggregatore
- Pubblicare con Kobo Writing Life, ecco come fare
I vantaggi di passare a Kobo Writing Life da un aggregatore
Un servizio come Kobo Writing Life offre agli autori e alle autrici indipendenti tutta una serie di vantaggi rispetto a un normale aggregatore. Vediamo insieme quali:
- Maggior retribuzione. Con Kobo Writing Life, infatti, non dovrai corrispondere alcuna somma a terzi, questo perché il tuo ebook entrerà all’interno di un circuito proprietario. Questo ci permette di offrire ai nostri autori il 70% di royalties sul prezzo di copertina, della singola copia venduta.
- Store italiani e internazionali. Spesso si sceglie un aggregatore per riuscire a pubblicare nel maggior numero di store possibili. Con KWL, oltre che sullo store Kobo, il tuo ebook potrà essere pubblicato anche in tutti gli store partner nazionali, come La Feltrinelli, Mondadori e IBS, e internazionali.
- Supporto e assistenza. Una delle cose in cui più crediamo in KWL è il lato umano del nostro lavoro. Pubblicare con Kobo Writing Life significa avere a disposizione un servizio clienti e un’assistenza altamente professionali, in grado di risolvere ogni dubbio e indirizzarti verso scelte adatte al tuo percorso editoriale.
- Diritti d’autore, che saranno per sempre tuoi. KWL non chiederà mai l’esclusiva sui tuoi ebook, e sarai quindi tu, in ogni momento, il solo e unico proprietario e padrone del tuo lavoro.
- Accesso alle promozioni dedicate esclusivamente agli utenti KWL. Avrai la possibilità di essere contattato dal nostro team e avrai l’occasione di raggiungere un pubblico sempre più ampio, pubblicizzato direttamente dalla nostra piattaforma.
- Potrai inserire il tuo ebook su Kobo Plus, il servizio di All You Can Enjoy in abbonamento di Kobo, che ti permetterà di aumentare significativamente il bacino di potenziali lettori ai quali poter arrivare. Per gli utenti KWL è un servizio che non ha costi e potrai decidere di inserire o eliminare il tuo libro dal catalogo in qualsiasi momento.
- Agevolazioni su servizi editoriali professionali. Pubblicare con KWL significa anche avere accesso, con degli sconti, a servizi importantissimi nella realizzazione di ebook come quelli di editing, correzione bozze, e grafica. La paura, quando si è autrici e autori indipendenti, è quella di dover fare tutto da soli. Con KWL potrai essere seguito da professionisti di assoluta qualità.

Pubblicare con Kobo Writing Life, ecco come fare
A questo punto, non ti resta che pubblicare con Kobo Writing Life. Vediamo insieme come:
- Crea un account sulla nostra piattaforma;
- Segui la procedura guidata e carica il tuo ebook;
- Compila tutti i metadati, compresi di titolo, autore e sinossi;
- Inserisci, se ne possiedi uno, il codice ISBN univoco per il tuo libro, altrimenti KWL te ne fornirà automaticamente uno;
- Carica la copertina che hai appositamente realizzato per l’ebook.
Una volta fatto questo, manda in pubblicazione il manoscritto e in pochissimo tempo sarai online su tutti gli store partner, italiani e internazionali.
Che altro aspetti?