Quello che faremo oggi è vedere come Kobo Writing Life può essere una soluzione perfetta anche per le case editrici.
Indice
- Perché una casa editrice dovrebbe scegliere Kobo Writing Life
- Pubblicare con Kobo Writing Life da casa editrice, ecco come fare
Perché una casa editrice dovrebbe scegliere Kobo Writing Life
Le motivazioni che possono spingere una casa editrice a pubblicare i propri ebook con Kobo Writing Life sono diverse e toccano molti campi:
- KWL non richiede l’esclusiva, questo significa che, in quanto editore, manterrai completamente i diritti sugli ebook e sugli audiolibri che metterai in vendita tramite Kobo Writing Life.
- Le royalties che offre Kobo Writing Life a chi pubblica tramite la nostra piattaforma sono tra le più alte sul mercato, fino al 70%.
- Avrai a disposizione una rete di rivenditori varia e altamente competitiva. Pubblicando con Kobo Writing Life, l’ebook finirà, oltre ovviamente che sullo store di Kobo, anche sui più importanti store italiani e internazionali, tra cui LaFeltrinelli e IBS.
- Avrai agevolazioni su servizi editoriali altamente professionali. Un piccolo editore spesso ha un team ridotto, e senza grandi budget a disposizione la paura di non riuscire ad emergere è più che lecita. Chi pubblica con KWL, invece, può richiedere l’intervento di professionisti come editor, grafici e correttori di bozze, usufruendo di alcuni sconti pensati proprio per gli utenti KWL.
- Un servizio di assistenza sempre disponibile per trovare per te le migliori opportunità di promozione e rispondere a qualsiasi dubbio. Kobo Writing Life crede prima di ogni altra cosa nel valore delle relazioni con le persone.
- Potrai creare agilmente delle raccolte, magari tematiche, accorpando più libri che hai pubblicato; questo ti permetterà di far trovare e scoprire i tuoi libri più facilmente.
- Avrai la possibilità di inserire l’ebook all’interno di Kobo Plus, il servizio All You Can Enjoy in abbonamento di Kobo. Non ha costi per gli utenti di Kobo Writing Life, è ti permette di raggiungere un pubblico ancor più ampio.

Pubblicare con Kobo Writing Life da casa editrice, ecco come fare
Una volta capito perché pubblicare attraverso KWL anche se sei una casa editrice, non ti resta che pubblicare i libri di cui possiedi i diritti. Farlo è semplicissimo:
- Crea un account sul sito Kobo Writing Life;
- Carica il file dell’ebook che vuoi pubblicare;
- Compila tutti i campi relativi ai metadati, e ricorda di inserire anche quelli relativi all’editore;
- Carica la copertina;
- Inserisci il codice ISBN
Pubblica il tuo ebook!
Il libro andrà online in pochissimo tempo e non dovrai far altro che occuparti della normale promozione. Alla vendita, ai report e a tutti gli aspetti tecnici penseremo noi.
Che altro aspetti?