Self-publishing: l’autore è davvero solo?

Uno dei timori più grandi che rende inquieta la vita di una scrittrice o di uno scrittore, che per la prima volta si avvicina al mondo del self-publishing, è legata alla sensazione di solitudine che li pervade quando si rendono conto che non ci sarà un editore a coprire le spalle.

Ma è veramente così? Chi scrive è veramente solo o sola?

La risposta è molto semplice: in realtà, no. Vediamo insieme perché.

Indice

Self-publishing, non si è soli

Peculiarità del team di Kobo Writing Life sono la cura e l’attenzione rivolte alle autrici e agli autori.

Contattando il nostro servizio d’assistenza, infatti, potrai sciogliere qualsiasi dubbio legato alla piattaforma, ma anche capire qual è la strada migliore da intraprendere per portare il tuo ebook al successo.

La nostra attenzione ai singoli titoli ci porta a saper selezionare gli ebook più adatti alle diverse promozioni e alle iniziative che proponiamo al pubblico di lettori e di lettrici Kobo durante l’anno, instaurando con gli scrittori e le scrittrici un legame di fiducia che ha come obiettivo la valorizzazione del loro lavoro.

Costruisci da te il tuo staff 

Il nostro team sarà di grande supporto nel tuo percorso editoriale, ma non può certamente sostituire lo staff di una casa editrice.

La forza di chi si autopubblica sta però nella possibilità di selezionare e costruire la propria equipe in relazione alle proprie esigenze, scegliendo quei professionisti in grado di garantire una qualità editoriale uguale, se non superiore, a quella di un libro pubblicato con un editore tradizionale.

Che tu sia agli esordi della tua carriera o in un punto di svolta da cui può solo decollare, potrebbe essere utile avvalerti di professionisti di varia natura:

  • Editor e correttori di bozze, per avere un supporto sulla parte strutturale e contenutistica del tuo ebook. In quanto autrice o autore di KWL, avrai accesso a sconti per servizi di assoluta qualità.
  • Graphic designer: non tutti hanno le competenze adatte alla realizzazione di copertine. Se non sei in grado di svolgere in autonomia questa mansione, affidarti a dei professionisti è certamente la scelta migliore.


Ricordando che Kobo Writing Life non chiederà mai l’esclusiva per la pubblicazione dei tuoi libri, e che quindi sarai proprietario/a del tuo lavoro in ogni momento, affidarti al supporto di professionisti affermati, scelti con cura sulla base delle tue esigenze, è certamente il modo migliore per costruire una carriera destinata al successo.

Ogni libro poi vive una storia propria: se deciderai di cimentarti in una scrittura multi-genere, avere la possibilità di scegliere professionisti specializzati in ogni tipologia di prodotto editoriale sarà certamente un valore aggiunto per te e per la tua storia.

Siamo arrivati così a rispondere a un dubbio centrale nella writing life di chi scrive: un’autrice o un autore in self-publishing non è mai sola/o.

Ora non ti resta che scrivere il tuo ebook e poi scegliere con cura chi avrà il compito di accompagnarti nel viaggio verso la distribuzione!

Per approfondire: PUBBLICARE UN LIBRO DA SOLI: PERCHÉ È SEMPLICE E CONVENIENTE CON KWL

Rispondi