La prima parte del 2023 è stata intensa per le autrici e gli autori di Kobo Writing Life. Tantissimi sono stati i libri pubblicati e, tra questi, alcuni si sono distinti in termini di risultati e/o qualità editoriale.
Come detto più volte dalle pagine di questo blog, poi, il self-publishing non è un mondo a uso e consumo esclusivo di chi ama il romance, e i titoli e gli autori ne sono la prova.
Vediamo insieme alcuni degli ebook di maggior rilievo.
Indice
- Cacciatore delle Tenebre di Michele Amitrani
- Swoon di Lauren Rowe
- Miss Foley e il dottor Ballard di Rebecca Quasi
- Gli escursionisti di Sonia Dagotor
- Bello e arrogante di T.L. Swan
- La verità nel silenzio di Serena Mcleen
Cacciatore delle Tenebre di Michele Amitrani
Una delle penne più famose tra gli autori e le autrici di Kobo Writing Life, Michele Amitrani è uno dei tanti esempi che dimostra ai più scettici come il self-publishing non sia solamente un’alternativa valida per il romance, ma riesce a dare spazio ai generi più disparati.
In questo caso, un fantasy dalle note dark molto apprezzato dal pubblico.
“Una dozzina di sparizioni in pochi giorni. Avvistamenti di un’enorme creatura nella sovranitas di Ellesteria. Una pila di cadaveri ai margini della foresta dei Talismani.La lista di calamità non fa che aumentare con il passare delle ore.
La Cerchia dei Cacciatori mi ha mandato nello sperduto nord per fermare una bestia oscura che sta seminando morte e distruzione, ma tutto quello che ho trovato finora sono vaghi indizi, notizie prive di fondamento e una striscia di sangue che si estende per tutta Ellesteria.”
Swoon di Lauren Rowe
Altro titolo di successo durante il primo semestre del 2023, firmato Lauren Rowe e che mette in luce un aspetto che spesso viene sottovalutato: Kobo Writing Life è un ottimo strumento anche nelle mani dei piccoli editori, che possono trovare in noi una catena di distribuzione capillare e forte sul mercato italiano, e non solo.
Questo titolo infatti è edito da Triskell Edizioni, e distribuito ovviamente attraverso la nostra piattaforma.
“Nove anni dopo, al matrimonio di mio fratello, ho rivisto Colin e abbiamo condiviso un bacio segreto da ubriachi, che ha sconvolto il mio mondo. La mattina dopo, lui ha dato la colpa all’alcool. Ha detto che avremmo dovuto far finta che il bacio, e il mio sfortunato messaggio successivo, non fossero mai avvenuti.”
Miss Foley e il dottor Ballard di Rebecca Quasi
Tra i titoli più importanti di inizio 2023 non poteva mancare l’ennesimo successo di una penna affermata come quella di Rebecca Quasi. Troverete intrecci e imprevisti che sono valsi al romanzo la vetta delle classifiche per settimane. La prova di come, anche da indipendenti, si possa competere con i grandi editori.
“Miss Olivia Foley ha bisogno di un lavoro e il dottor Vincent Ballard è alla ricerca di un’infermiera.
Miss Foley non è un’infermiera, tuttavia il dottor Ballard è troppo disperato per far caso a un dettaglio del genere.
Comincia così un proficuo sodalizio professionale che sfocia in breve tempo in un piccolo scandalo, costringendo Miss Foley e il dottor Ballard a convolare a nozze.
Decisi a trattare il matrimonio come un’appendice del rapporto di lavoro, i due sposi si troveranno a dover affrontare una serie ininterrotta di imprevisti che li condurrà verso una trasformazione irreversibile del loro patto.”
Gli escursionisti di Sonia Dagotor
Romanzo vincitore in Francia del Prix des Lecteurs 2019 e tradotto ora anche in italiano. Sicuramente tra i libri più interessanti arrivati sulla nostra piattaforma durante questo inizio di 2023.
Un ebook che allunga la lista di successi di un’autrice che ha raccolto l’apprezzamento da parte del pubblico sia in patria che qui da noi in Italia.
“E se un’escursione nel cuore dell’Italia potesse aiutare le persone a risolvere i propri problemi? Questa è l’idea sulla quale si basa l’attività che il bel Francesco intende promuovere accompagnando cinque turisti francesi, un po’ incasinati nella vita quotidiana ma pronti a lanciarsi alla conquista della vetta del Monte Meta.
Bérénice teme gli uomini. Stéphane vuole smettere di fumare. Fabrice desidera superare la propria timidezza, Isabelle lotta contro l’ipocondria e Audrey è una madre sull’orlo di una crisi di nervi.”

Bello e arrogante di T.L. Swan
Secondo capitolo di una saga che ha riscosso un grande successo, e che dimostra ancora come Kobo Writing Life sia una soluzione ideale anche per gli editori indipendenti. Si tratta infatti di un titolo pubblicato da Queen Edizioni, una realtà tutta italiana.
“Ho conosciuto Tristan Miles quando ha cercato di acquisire la compagnia del mio defunto marito. Era potente, arrogante e tremendamente attraente, e l’ho subito detestato con tutta me stessa. Sono rimasta sconvolta quando mi ha chiamata tre giorni dopo per invitarmi a uscire. Preferirei morire anziché frequentare un uomo come lui, anche se devo ammettere che il suo invito ha fatto bene alla mia autostima.
Rifiutarlo è stata una delle gioie più grandi di quest’anno. Sei mesi dopo, lo rivedo a una conferenza in Francia a cui è stato invitato a parlare.”
La verità nel silenzio di Serena Mcleen
Siamo arrivati all’ultimo libro di questo elenco, ennesimo successo di un’autrice dalla grande professionalità e importanti risultati in termini di vendite, che ha fatto delle famiglie e delle loro dinamiche il suo habitat naturale. Come in questo romanzo, ricco di intrighi e misteri.
“Sofia Valli è una scrittrice che, per concentrarsi meglio sul suo prossimo libro, decide di lasciare la città e trasferirsi in un piccolo paese immerso nella campagna. La casa in cui sceglie di vivere è piuttosto defilata, ma proprio dall’altra parte della strada sorge un’antica ed elegante dimora: Villa Peonia.
Questa imponente residenza è di proprietà della facoltosa famiglia Ferrari, che un tempo possedeva molti appezzamenti di terreno e, soprattutto dopo la guerra, dava lavoro a gran parte del paese. Ora è rimasta in vita solo Elisa, l’unica erede, che dopo la recente scomparsa del nonno Adelmo vi abita con le due governanti.
Nonostante quella famiglia fosse stata così attiva e benvoluta, Sofia si accorge che circolano strane voci sul suo passato e ne è subito incuriosita. L’istinto di scrittrice la spinge a indagare… fino a scoprire che nel 1966 le due sorelle di Adelmo sparirono senza essere mai più ritrovate. “
E se il prossimo libro di successo fosse proprio il tuo? Allora, scrivi la tua storia e pubblicala con Kobo Writing Life!