I vincitori del concorso eLove Talent 2019 sono…

Il 27 settembre 2019 si è tenuta a Roma, la cerimonia di proclamazione del vincitore della seconda edizione di eLove Talentil concorso di scrittura per il miglior romanzo d’amore digitale, organizzato da Kobo Writing Life, in collaborazione con Harmony e Kobo.

Kobo Writing Life e Harmony, insieme alla giuria presieduta da Sarah Morgan, autrice HarperCollins e madrina di questa seconda edizione, hanno premiato i vincitori.

La prima classificata è stata Laura Bondi, autrice di Per odio o per amore, una struggente storia d’amore sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale.

Questa la motivazione:
Per la trama ricca e appassionante, che racconta una storia capace di toccare le corde più sensibili di un lettore e che tiene con il fiato sospeso grazie ai diversi colpi di scena.

Per aver saputo tratteggiare i protagonisti principali in tutte le loro sfaccettature, caratterizzandoli senza tralasciare le ombre.

La storia d’amore, sullo sfondo degli orrori della Seconda Guerra Mondiale, prende vita e cresce attraverso i dubbi e le fragilità di Anna e di Werner, che non solo provengono da due mondi diversi e in guerra tra loro ma che sono separati anche da una diversa ideologia.

Per aver saputo ambientare la storia all’interno di uno scenario difficile come la guerra, caratterizzandola con maestria senza eccedere in particolari eccessivi e senza che questa rubi la scena ai protagonisti e alla loro complicata storia d’amore.

Per il linguaggio adeguato al periodo storico, curato, preciso e puntuale, adatto alla caratterizzazione dell’ambiente e dei personaggi.

Laura Bondi si è aggiudicata la pubblicazione del proprio romanzo in una collana Harmony in cartaceo e in digitale. Per odio o per amore sarà pubblicato a dicembre in digitale in una collana Harmony con nuova veste grafica e nuovi contenuti, in anteprima esclusiva su Kobovi terremo ovviamente aggiornati!

Oltre al primo classificato, hanno ricevuto un premio di categoria i seguenti romanzi:

I romanzi vincitori di categoria beneficeranno di una pubblicazione digital only nella collana eLit di Harmony entro gennaio 2020.

Kobo Writing life Harmony ringraziano ancora i numerosi autori che hanno partecipato al concorso e tengono a congratularsi particolarmente con i vincitori che hanno incantato i lettori e giuria.

L’avventura non si ferma qui: invitiamo tutti gli autori che hanno partecipato al concorso a modificare il prezzo del loro titolo sulla piattaforma Kobo Writing Life, per permettere così ai lettori di Kobo e Mondadori di comprare e continuare a leggere i loro romanzi.

Rispondi